Perché Conviene Aprire una Società in Croazia?

Vantaggio Fiscale

La tassazione sugli utili societari  è pari al  12%  per le imprese con fatturato fino a 400.000,00 €. È del 18% per le imprese con fatturato superiore a 400.000,00 €.

Per  l’imposta sul valore aggiunto  (IVA, in croato PDV) viene applicata un’ aliquota ordinaria del 25% , del  10%  in ambito turistico, ristorativo, ricettivo, e del  5%  su determinate categorie di beni.

Distanza

E‘ uno degli stati confinanti con l’Italia e si può raggiungere velocemente. Inoltre il bilinguismo ufficiale (italiano-croato) adottato da diversi comuni croati semplifica molte operazioni societarie ed aziendali, in quanto non si rende necessario l’ausilio di un traduttore.

Semplicità e Rapidità

Le procedure per costituire società in Croazia sono snelle e molto rapide, si può aprire una società in pochi giorni, inoltre le forme giuridiche assomigliano a quelle italiane.

… e la contabilità come la gestisco?

… e  le tematiche inerenti le Società controllate o delegate?

… e  per l’assistenza legale?

Per questo e per gestire al meglio l’apertura di una Società in Croazia ci siamo noi, un team di professionisti con esperienza ventennale!

Contattaci per saperne di più su come aprire una Società in Croazia!

Informativa sulla privacy

2 + 11 =

COSTITUZIONE DI SOCIETÀ CROATA

La costituzione di una società croata è semplice e veloce.

I documenti necessari sono:

  • documento di identità del socio persona fisica o visura camerale del socio persona giuridica (in questo caso con traduzione in lingua croata ed unitamente al documento di identità dell’amministratore della stessa che interviene all’atto di costituzione in Croazia);
  • documento di identità dell’amministratore della costituenda società croata.

È inoltre necessario versare il capitale sociale nell’importo stabilito ex lege a seconda del tipo di società scelta.

TEMPISTICHE DI COSTITUZIONE

Dal giorno in cui viene firmato l’atto costitutivo e versato il capitale sociale sono necessari circa 10 giorni per l’iscrizione della stessa nel registro delle imprese competente.

TASSAZIONE

Le società di capitali croate (DOO e DD) che corrispondono rispettivamente alla Srl ed alla Spa italiane, sono sottoposte ad una tassazione unica del 12% sull’utile se il fatturato annuo è inferiore ad 1 milione di euro, mentre la tassazione è del 18% se il fatturato annuo è superiore ad 1 milione di euro.

Wir benutzen Cookies um die Nutzerfreundlichkeit der Webseite zu verbessen. Durch Deinen Besuch stimmst Du dem zu.