Panoramica Servizi DYNAMICASSET INVESTMENT

Attiva da oltre 20 anni DYNAMIC ASSET INVESTMENT si occupa di tutelare gli interessi e i patrimoni della propria clientela, siano essi famigliari o societari.

Priva di legami con gruppi bancari o assicurativi, DYNAMIC ASSET INVESTMENT opera con il solo fine di soddisfare le esigenze dei clienti, garantendo agli stessi assoluta riservatezza e massima sicurezza per i propri patrimoni.

Siamo in grado di tutelare per vostro conto quote societarie, azioni e obbligazioni, immobili, marchi e brevetti, polizze assicurative, imbarcazioni e valori mobiliari.

DYNAMIC ASSET INVESTMENT provvede su mandato all’intestazione e l’amministrazione di beni di terzi, senza esercitare alcun potere decisionale autonomo ma limitandosi a dare esecuzione alle istruzioni dei propri mandanti.
In mancanza di istruzioni la fiduciaria ha l’obbligo di astenersi dall’esercitare qualsiasi attività relativa ai beni amministrati.
L’effetto sostanziale dell’intestazione fiduciaria è quello di „spersonalizzare“ la proprietà del bene. Ciò ha l’effetto di impedire a terzi di venire a conoscenza dell’identità dell’effettivo proprietario.

Il rapporto fiduciario può essere revocato in qualsiasi momento dal fiduciante, che diventa così direttamente intestatario dei beni oppure può decidere di intestare il rapporto fiduciario stesso ad altro soggetto, senza necessità di atti pubblici.

Il rapporto fiduciario può avere ad oggetto:
– partecipazioni in società di capitali in sede di
– costituzione e amministrazione di Trust italiani
– finanziamenti e versamenti in conto capitale a
– conti correnti e libretti di risparmio
– apertura di cassette di sicurezza discrezionali
– acquisto per vostro conto di beni rifugio
– polizze assicurative. In questo caso di solito la Fiduciaria è contraente, il fiduciante è l’assicurato e il beneficiario è un soggetto indicato dal fiduciante
– immobili
– opere d’arte e altri beni mobili di varia natura

I settori centrali della nostra attività sono la consulenza per la costituzione di società, l’acquisizione e l’alienazione di aziende o parti d’aziende, holding e ancora la costituzione e la gestione di fondazioni, G.E.I.E. e trust.

La scelta della giusta forma societaria è una delle più importanti e difficili scelte aziendali, che dipende ed è condizionata da molteplici fattori. Sono da prendere in considerazione domande sulla responsabilità, sulle misure per la raccolta del capitale, sui poteri direzionali, sui fattori fiscali, ecc.
Nella scelta di una forma societaria devono perciò essere soppesati sia i fattori personali che i fattori economico-aziendali e legali.

In caso di interesse saremo lieti di programmare un primo colloquio presso la nostra sede principale a Villach in Austria.